LE MIE LEZIONI A DISTANZA per BAMBINI, RAGAZZI e ADULTI
Con lo scoppio della pandemia c’è stato uno stravolgimento totale della vita di tutti: paura, sbigottimento, senso di costrizione, oppressione e mancata libertà personale, ma anche grande rispetto delle regole e di voglia di vivere, di continuare a lottare a stare vicini con il cuore pur lontani fisicamente.
Per questo io non ho mai mollato e non mollo, continuando la mia missione di guidare attraverso la pittura i mei allievi ad esprimere se stessi con la libertà creativa che soprattutto in questi momenti necessita di uscire.
Continuo ad alternare momenti di lezioni a distanza durante i lock down e i periodi in zona rossa, a brevi periodi di lezioni in presenza in studio. Ho dovuto imparare ad usare i mezzi tecnologici e nuove strategie per arrivare a trasmettere la bellezza della creatività.
I bambini e ragazzi come gli adulti hanno bisogno della presenza della loro arte che continua nonostante tutto!
Ed eccoci qua, è passato un anno e i miei allievi bambini e ragazzi hanno creato opere stupende seguendo passo per passo le mie dimostrazioni in diretta insieme a loro on line, abituati con la didattica a distanza scolastica ad usare questi mezzi.
Per quanto riguarda i miei allievi adulti alcuni abituati per lavoro hanno continuato a distanza con le piattaforme adatte. Mentre con gli altri meno pratici con il PC adotto un altro metodo, gli propongo e spedisco tramite WhatsApp le foto adatte al loro percorso, loro dipingono, mi mandano la foto dell’opera e io li chiamo e con la foto davanti spiego a loro come migliorarle mandando anche miei esempi visivi.
Con i diversi metodi sono riuscita a fare esprimere ogni mio allievo nel modo più adatto per lui con i grandi risultati che vedrete nelle foto che seguono.
Opere a distanza bambini e ragazzi
Rappresentazione del sole da parte di bambini dai 6 agli 8 anni partendo dalla prima immagine campione
modello da seguire
modello da seguire
modello base